Massokinesiterapia
La massokinesiterapia per le patologie cervicali, dorsali e lombari
I fisioterapisti di Spondilos Lab sono specializzati in ambiti diversi, dalla fisioterapia sportiva alla riabilitazione delle patologie della colonna vertebrale, fino alla riabilitazione delle problematiche dell’arto superiore o dell’arto inferiore.
Il loro lavoro, e il loro costante aggiornamento, hanno fatto di Spondilos Lab il punto di riferimento per la massokinesiterapia a Pordenone. Tecnica particolare che unisce i benefici del massaggio agli effetti della kinesiterapia, la massokinesiterapia mira al miglioramento dell’elasticità muscolare e alla riduzione dei blocchi articolari, e si rivolge a chi soffre di patologie cervicali, dorsali e lombari.
Massokinesiterapia, le applicazioni
Il massaggio e la ginnastica si fondono nella massokinesiterapia: attraverso il massaggio terapeutico, la manipolazione manuale e gli esercizi terapeutici, il paziente migliora il suo benessere psico-fisico e risolve numerose patologie muscolo-scheletriche.
Il trattamento è particolarmente indicato per chi soffre di dolore muscolare localizzato, rigidità e tensioni post-traumatiche (causate in genere da posture sbagliate, sforzi fisici, cause organiche o emotive, disordini alimentari o affaticamento), e permette di:
•ripristinare l’elasticità e la funzionalità dei muscoli
•raggiungere una postura corretta
•trovare sollievo dai dolori muscolari, articolari e organici
•rilassarsi dal punto di vista psico-fisico
Le patologie che la massokinesiterapia risolve o allevia sono molteplici: cervicale, artrite, lombo-sciatalgia, emicrania, ernia del disco, stiramenti e strappi muscolari, fascite plantare, distorsioni, colpi di frusta, contratture, tunnel carpale, periartrite scapolo-omerale, patologie osteoarticolari.
Massokinesiterapia, tutti i vantaggi
La massokinesiterapia velocizza il recupero post-traumatico grazie alla combinazione tra massaggio ed esercizi terapeutici.
Priva di controindicazioni, garantisce rapidi tempi di recupero e numerosi altri benefici: la cura è specifica per il gruppo muscolare che deve essere riabilitato e la seduta è piacevole e rilassante. Alternando movimenti attivi e passivi, grazie all’aumento del flusso di sangue e di ossigeno, il muscolo leso si riabilita più facilmente, torna ad effettuare movimenti corretti e si riequilibra rispetto agli altri gruppi muscolari.
Per ottenere benefici evidenti è però necessario affidarsi ad un centro specializzato come Spondilos Lab, punto di riferimento per la massokinesiterapia a Pordenone.