Dr.ssa Roberta Turrini

Direttore sanitario, medico ortopedico
Roberta Turrini ortopedico pordenone spondiloslab

La Dr.ssa Roberta Turrini si è laureata in Medicina e Chirurgia nell’anno accademico 2002 presso l’Università degli Studi di Trieste dove si è successivamente anche specializzata in Ortopedia e Traumatolgia.

Nel corso degli anni, oltre ad aver acquisito una ottima esperienza ed autonomia chirurgica, si è occupata di chirurgia dei micro-macro reimpianti, della chirurgia dei lembi di copertura e difetti cutanei e di lesioni traumatiche complesse di polso e mano.

Ha svolto attività clinica presso il reparto di Chirurgia della Mano, Microchirurgia e Traumatologia dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone sotto la guida del Primario Dott. R. Mele fino a novembre 2012 e successivamente attività di Chirurgia sotto la guida del Primario Dott. A. De Mas.

E’ autrice di oltre 2500 interventi di cui 7 macroreimpianti tra arto inferiore e superiore e 20 lembi ed oltre 700 interventi di traumatologia di polso e di mano.

E’ socio attivo della Società Italiana di Chirurgia della Mano e Microchirurgia SICM.

Ha collaborato attivamente con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Trieste per lo sviluppo di una tecnica microchirurgica su modello animale per la rigenerazione mediante l’utilizzo di cellule staminali.